“Virtual” Skiff Rowing Challenge – terminata
21 novembre -21 dicembre 2020
La Scuola di Canottaggio Caslano e Malcantone (SCCM) organizza una gara “virtuale” in barca singola (skiff) sulla distanza di 1’000 m per le categorie U15/U17/U19/Elite/Master e 500 m per la categoria U13.
Ogni concorrente può partecipare esclusivamente in una singola categoria (per la categoria Elite nessun limite d’età)
La sfida si svolge a lago o fiume in forma di regata “virtuale” con auto-rilevazione elettronica delle prestazioni.
Coloro che gareggiano su fiume sono tenuti ad effettuare un tracciato di 1’000 m contro corrente e l’equivalente tracciato con corrente in favore dopo un ragionevole tempo di recupero ma entro lo stesso giorno: farà stato il tempo medio
Svolgimento e regolamento
- La sfida virtuale viene effettuata in barca (skiff) da ogni partecipante in forma indipendente.
Ogni partecipante può inviare solamente una prova in una unica categoria. - La distanza e il tempo ottenuto vengono registrati mediante computer di bordo Speed Coach GPS; la prova verrà ritenuta valida se la distanza prevista è stata interamente coperta.
- Ogni partecipante può scegliere il tracciato sul quale effettuare la prova a suo gusto e necessità.
- Ogni partecipante deve inviare il risultato entro il 21 dicembre 2020 (24:00).
- Il risultato della prova viene validato mediante foto del display del computer di bordo comprovante la distanza percorsa e il tempo impiegato, nella stessa foto deve essere visibile il partecipante (vedi foto di esempio qui sotto).
- Il risultato va caricato tramite questo formulario
nel sito sella SCCM e deve essere confermato e convalidato da un allenatore o da un responsabile della società (Master facoltativo): inserire il nome e la mail del responsabile nel formulario; egli riceverà una mail con i dati da confermare. Si fa affidamento sull’onestà di partecipanti, allenatori e dirigenti. - I risultati verranno immediatamente inseriti in una classifica temporanea visibile online (sito web SCCM).
- Per le categorie Master M e F il tempo viene corretto mediante la tabella handicap per età secondo FISA/FIC.
Ogni concorrente trasmette il tempo reale fatto registrare (foto display) e il tempo calcolato secondo la tabella handicap. - Sulla base della classifica finale verrà inviato un premio ai primi classificati per ogni categoria.
http://www.canottaggio.org/carte_fed/norme_regolamenti/2018/8.%20Regolamento%20Master%202017.pdf
http://www.canottaggio.org/carte_fed/norme_regolamenti/2019/8.1%20Appendici%20Reg.to%20Master%20CLEAR.pdf
Clicca qui per la lista partecipanti
Clicca qui per la classifica per categoria
Sponsors
![]() |
![]() |
Comune di Agno Comune di Magliaso Comune di Caslano Comune di Ponte Tresa Comune di Collina d’Oro Comune di Bioggio Comune di Muzzano Banca Cler Galli Sicurezza SA, Lugano-Bironico Garzoni SA, Lugano Willy Robbiani Costruzioni SA, Bioggio Ghirlanda Costruzioni SA, Dino |
Construfin Sagl, Taverne Macchimport SA, Mezzovico PL Valli SA, Grancia Garage Autors SA, Bioggio Garage Buby Sorengo Sandro Sormani SA, Caslano Bolliger & Tanzi SA, Lugano Basilese Assicurazioni, Manno Intercad SA, Lugano Franchini Elettricità, Lamone Spalu SA, Lugano |