Durante i mesi di giugno e luglio varranno i seguenti orari speciali:

Da lunedì 18 giugno a sabato 23 giugno e da lunedì 25 giugno a venerdì 29 giugno 2018, ci sarà corso per ragazzi ogni giorno dalle 9 alle 11.30.

Se avete amici che vogliono provare come principianti invitateli pure!


Si potranno anche fare due allenamenti giornalieri:
dal 18 giugno  al 22 giugno le uscite serali dovranno essere concordate, mentre dal 25 giugno al 29 giugno saranno sempre possibili con Rocco

Da lunedì 18 giugno a giovedì 5 luglio ci si potrà allenare ogni mattina dalle 6.30 alle 8.30

Da lunedì 12 giugno a giovedì 29 compresi

inizierà un nuovo corso per giovani principianti (età 9-18 anni)
tutti i giorni settimanali dalle 10:00 alle 12:00
 presso la nostra sede di Caslano.

Per maggiori info, non esitate a contattare Carlo via E-Mail (scuolacanottaggio@gmail.com) o telefono (078 804 12 21

Vi aspetttiamo numerosi 🙂

 

La settimana dal 26 al 31 ottobre ci sarà per tutti possibilità di remare nei seguenti giorni:

  • lunedì 26
  • mercoledì 28
  • giovedì 29
  • sabato 31

sempre il mattino tra le 8.30 e le 12:00.

Chi avesse dei problemi in questi giorni ma potesse invece il martedì 27 e il venerdì 30 è pregato di avvisarci, potremo trovare soluzioni speciali.

Di questi tempi il lago è particolarmente tranquillo e adatto a belle uscite, la natura è molto bella e raccomando a tutti di sfruttare la settimana di vacanza per migliorare tecnica e condizione atletica in condizioni molto divertenti e appaganti.

Poi quando si è ben allenati e si è fatto un bell’esercizio fisico si studia molto meglio!

Durante questa settimana orari normali questa sera, mercoledì e sabato.

 

Bellissima settimana a San Bernardino!

Il campo di allenamento estivo a San Bernardino è stato un grande successo grazie a 19 eroici ragazzi che hanno sostenuto ritimi di giornalieri di 5-6 ore di allenamento tra barca, bici, corsa, camminate in salita, percorsi vita, ecc.

Alessandro, Andreas, Axel, Daniel, Davide, Dora, Fabio, Jan, Letizia, Livio, Maksim,

Marcus, Martino, Nicole, Nimue,  Pietro, Sebastian, Tea e Till

hanno remato decine di km sul lago d’Isola, hanno coperto in bici più volte la tratta da Pian San Giacomo- San Bernardino, da San Bernardino al Passo e a Hinterrhein e ritorno, hanno corso attorno al lago, nei boschi sopra Gareda e Pian Dosso, hanno camminato in montagna sopra Confin e anche nuotato, il tutto malgrado una meteo tutt’altro che favorevole. E la sera c’erano ancora energie per un po’ di teoria e per l’analisi dei filmati. Un po’ meno per qualche (pochi) compiti di scuola.

Intensità e continuità di sforzo sono state le due parole chiave della settimana.

Pulsazioni fino e oltre 200, chilocarie a catinelle e per fortuna alla capanna Genziana ogni pasto era di quattro portate più dessert!

Grande soddisfazione per gli allenatori Fiore, Carlo e Daniel: alla fine del campo quasi tutti i ragazzi avrebbero voluto rimanere  un’altra settimana e pure i gestori della capanna avrebbero voluto averli con loro anche la settimana seguente! E  poi numerosi complimenti ricevuti da persone competenti per il livello tecnico e atletico osservabile, per la cura del materiale, per la capacità di convivere aiutandosi e rispettandosi e per la continua disponibilità a fare tutto quanto venisse proposto!

Un grande bravo ai mitici 19 e al prossimo!!

Prima dell’inizio della scuola, durante la settimana dal 24 al 30 agosto 2015, faremo un corso per principianti, oltre alle normali uscite dei ragazzi già in attività
Quando: tutti i giorni
Orario: dalle 08.30 alle 11:00

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattate Carlo mandando una Mail a
scuolacanottaggio@gmail.com o chiamando il nro 078 804 12 21

Dal 18 al 30 giugno 2012 è stata ospite della nostra scuola la colonia Gulliver di Caslano con la quale abbiamo tenuto un corso per principianti con sei uscite mattutine: Gaia, Piero, Alyssa, Yari, Leonardo e Rebecca si sono divertiti a remare con i galleggianti nel Golfo di Ponte Tresa.

Ci vedremo di nuovo l’anno prossimo!