All posts by admin

Sensazioni d’autunno 2020

Sensazioni d’autunno 2020

You may also like

La Scuola di Canottaggio Caslano e Malcantone (SCCM) organizza una gara “virtuale” in barca singola (skiff) sulla distanza di 1’000 m per le categorie U15/U17/U19/Elite/Master e 500 m per la categoria U13.
La gara è aperta a tutti dal 21 novembre al 21 dicembre 2020 🙂
Clicca qui per tutti i dettagli e iscrizione

The Scuola di Canottaggio Caslano e Malcantone (SCCM) is organizing a “virtual” single scull rowing challenge on a distance of 1’000 meter for the following categories: U15/U17/U19/Elite/Master and over 500 m for the U13 category.
Anyone can participate to the challenge from November the 21st to December the 21st  🙂
Click here for all details and subscription

 

You may also like

Il gruppo adulti della SCCM ha deciso di comune accordo di aderire alle raccomandazioni del governo ticinese.
E’ un grande sacrificio rinunciare alle nostre uscite di gruppo e ai corsi in queste splendide giornate autunnali, ma speriamo che presto si possa tornare alla normalità.

 

You may also like

La nostra Sofia in coppia con Soley della SC Ceresio ha conquistato la medaglia di bronzo nel doppio U15. Brava Sofia!
Dopo una gara tiratissima Soley e Sofia hanno chiuso a soli 71“dalle vincitrici e a soli 60“dalle seconde classificate.

Sofia ha ottenuto poi un ottimo quarto posto nella finale A del singolo; anche in questo caso gara tiratissima. Sofia ha chiuso a soli 41 “dalla terza classificata a 2’ e 41” dalla vincitrice.

Bravo Martino (U19) che con una bellissima gara sabato ha ottenuto il terzo posto e la qualifica alla fina B dove domenica ha poi ottenuto il sesto posto

Anche Joel (U15) bravo a qualificarsi per la finale C ottenendo poi un ottimo quarto posto.

Gran bella gara poi di Eleonora (U17) che in eliminatoria si è ritrovata in una batteria molto forte. Pur ottenendo un ottimo tempo non è riuscita a qualificarsi per le finali. Forza Ele, sarà per la prossima!

 

You may also like

Così di rimettiamo in forma dopo il lockdown ….

Ecco qui i nostri giovani atleti che dopo la pausa forzata hanno ripreso gli allenamenti  con la bravissima coach Barbara Pfhurter, sia sul lago che “all’asciutto”.
Le competizioni sono ancora ferme … ma noi ci prepariamo 🙂

Così si riprende forma dopo il lockdown …

You may also like

Cari ragazzi e cari genitori,

siamo lieti, anzi felicissimi di comunicarvi che da lunedì prossimo 11 maggio potremo riprendere finalmente l’attività in forma ufficiale!

Lo potremo fare secondo le disposizioni che abbiamo ricevuto dalla Federazione svizzera (SRV), basate sulle recenti decisioni del Consiglio federale.

In particolare potremo effettuare allenamenti a lago e a terra in gruppi di cinque quattro ragazzi e un allenatore).
A lago è possibile anche avere più di un gruppo di quattro ragazzi seguiti in modo equidistante da un allenatore (distanza tra i gruppi circa 500 m).

Sono permesse solo imbarcazioni singolo e doppio.

Unendo tutte le disposizioni sia sanitarie che di normale sicurezza abbiamo elaborato il regolamento interno approvato dalla Federazione ticinese che alleghiamo.
Ogni ragazzo le deve leggere bene per essere in chiaro su come comportarsi.

Da parte nostra intendiamo organizzare gli allenamenti creando gruppi fissi di quattro ragazzi che convocheremo a orari precise per non creare assembramenti.

A terra abbiamo predisposto due aree ben separate e l’accesso al pontile sarà sempre limitato al gruppo che imbarca e sbarca.

Secondo queste disposizioni si ritiene che la sicurezza sanitaria sia ben salvaguardata mantenendo la qualità dell’allenamento.

Eventuali impossibilità di principio a partecipare sono da annunciare subito

Non possiamo ancora utilizzare la palestra della SME, mentre l’accesso alla sala remoergometri è limitato dai lavori in corso.
Potremo però approfittare della bella stagione per uscite a lago anche la sera di lunedì.

Un caro saluto,
Carlo

Tabella gruppi e allenamenti

You may also like