Regata nazionale di Sarnen 2013

Prima partecipazione ad una regata nazionale ufficiale!

Sulla base della domanda di adesione alla Federazione Svizzera di Canottaggio possiamo ottenere le licenze per partecipare alle regate ufficiali in Svizzera e all’estero.
Diversi nostri ragazzi hanno ottenuto la licenza superando i test medici prescritti.
Nei giorni 8 e 9 giugno Laura, Tea e Maksim hanno partecipato alla regata nazionale di Sarnen, frequentata da tutte le società svizzere e da parecchie società germaniche.
I nostri tre intrepidi hanno ottenuto risultati più che incoraggianti:

Laura ha vinto la medaglia d’argento in coppia con Emma della SC Locarno nel doppio (ragazze U15) : secondo posto nella finale A a poco dai vincitori, grazie ad un entusiasmante finale di gara. Bravissime Laura e Emma che hanno confermato gli ottimi risultati di Mergozzo e Candia.
Ancora Laura nel singolo si è classificata quinta nella finale A (seconda sabato nella gara di qualifica). Peccato per un problema di direzione a metà gara, ci poteva stare almeno il quarto posto…comunque ottimo risultato!
Tea è giunta quarta nella finale B (ragazze U15) di fronte a ragazze quasi tutte di età superiore: brava Tea! Ottime prospettive visto che il prossimo anno potrà ancora correre nella stessa categoria!
Maksim (ancora appena undicenne) si è trovato di fronte molti ragazzi di 13 e 14 anni (categoria U15) ed è risultato con il suo tempo 28-esimo su trentacinque concorrenti: bravissimo Maksim, alla sua prima regata ufficiale!

Sarnen_2013