Campionati Svizzeri – Rotsee 6-8 luglio 2018

Ottimi risultati dei nostri ragazzi sul mitico Rotsee di Lucerna sul quale come da tradizione si svolgono i Campionati nazionali. Sei i ragazzi SCCM selezionati per questo impegnativo evento sulla base dell’impegno e dei progressi dimostrati durante tutta la stagione. Negli ultimi anni la Svizzera è divenuta una nazione emergente in campo internazionale soprattutto nel settore juniores, quindi il livello generale di questo evento è molto alto!

venerdì 6 luglio

Livio Ferretti si è clasificato secondo nella prima eliminatoria del singolo U17 (15-16 anni) conquinstando un posto per la semifinale di sabato. Martino classificandosi sesto nella quarta batteria non ce l’ha invece fatta (il riscatto è atteso per il prossimo anno!).

Brillante oro per Rocco Bevilacqua nel singolo nell’ambito master E.

sabato 7 luglio

Sofia Schenk giunta 6° nella seconda eliminatoria del singolo U15 (13-14 anni) si è qualificata per la finale B di domenica. Ottimo risultato per Sofia, appena dodicenne, costretta a correre contro avversarie di età superiore!

Siria Rivera in equipaggio misto con Taina Krattiger, Mélanie Jaumin (CC Lugano) e Alice Mossi (SC Locarno) si è qualificata facilmente per la finale A  del quattro di coppia U17. Siria ha poi vinto autoritariamente la sua batteria nel singolo U17 qualificandosi per la finale A di domenica.

Flavio Luminati e Sven Riesen (rispettivamente 5° e 6° nelle loro batterie) per pochi decimi di secondo non sono invece riusciti a qualificarsi per le finali di domenica nel singolo U15. Anche per loro la prossima edizione sarà sicuramente quella del riscatto!

Livio classificandosi 5° nella prima semifinale del singolo U17 si è invece qualificato per finale B

domenica 8 luglio, giorno delle finali

  • inizio con Sofia Schenk 6° nella finale B del singolo U15 a pochi secondi dai primi, brava Sofia alla prima esperienza, il prossimo anno divranno tutti fare i conti anche con te!
  • brillante bronzo e podio per Siria nel quattro di coppia. Bello essere riusciti a creare un equipaggio competitivo da parte di tre società ticinesi, un complimento anche alle ragazze CCL e SCL e ai loro preparatori Paola e Augusto!
  • ottimo terzo posto di Livio nella finale B del singolo che quindi entra nei “top ten” svizzeri della categoria U17 (nono assoluto) con un 5’50” di tutto rispetto! Grandi progressi per Livio grazie al suo impegno e alla sua combattività.
  • Infine brillantissima medaglia di bronzo e secondo podio per Siria nel singolo U17 dietro a Berset e Janzen che sono già nei quadri della nazionale! Un risultato di grande rilievo che premia l’impegno, la costanza e la dedizione di Siria.

Un grande complimento a tutti i sei ragazzi che hanno difeso con lealtà, onore e massimo impegno i colori societari, per l’occasione espressi con l’elegantissimo e terrificante (per gli avversari) body nero a lampi arancioni-fucsia.

Ci auguriamo che questo splendido gruppo (the best one) possa crescere ulteriormente in numero e in qualità per altri brillanti risultati!!

Le classifiche in dettaglio a questo link