Bellissima settimana a San Bernardino!

Il campo di allenamento estivo a San Bernardino è stato un grande successo grazie a 19 eroici ragazzi che hanno sostenuto ritimi di giornalieri di 5-6 ore di allenamento tra barca, bici, corsa, camminate in salita, percorsi vita, ecc.

Alessandro, Andreas, Axel, Daniel, Davide, Dora, Fabio, Jan, Letizia, Livio, Maksim,

Marcus, Martino, Nicole, Nimue,  Pietro, Sebastian, Tea e Till

hanno remato decine di km sul lago d’Isola, hanno coperto in bici più volte la tratta da Pian San Giacomo- San Bernardino, da San Bernardino al Passo e a Hinterrhein e ritorno, hanno corso attorno al lago, nei boschi sopra Gareda e Pian Dosso, hanno camminato in montagna sopra Confin e anche nuotato, il tutto malgrado una meteo tutt’altro che favorevole. E la sera c’erano ancora energie per un po’ di teoria e per l’analisi dei filmati. Un po’ meno per qualche (pochi) compiti di scuola.

Intensità e continuità di sforzo sono state le due parole chiave della settimana.

Pulsazioni fino e oltre 200, chilocarie a catinelle e per fortuna alla capanna Genziana ogni pasto era di quattro portate più dessert!

Grande soddisfazione per gli allenatori Fiore, Carlo e Daniel: alla fine del campo quasi tutti i ragazzi avrebbero voluto rimanere  un’altra settimana e pure i gestori della capanna avrebbero voluto averli con loro anche la settimana seguente! E  poi numerosi complimenti ricevuti da persone competenti per il livello tecnico e atletico osservabile, per la cura del materiale, per la capacità di convivere aiutandosi e rispettandosi e per la continua disponibilità a fare tutto quanto venisse proposto!

Un grande bravo ai mitici 19 e al prossimo!!