Prima partecipazione ad una regata nazionale ufficiale!

Sulla base della domanda di adesione alla Federazione Svizzera di Canottaggio possiamo ottenere le licenze per partecipare alle regate ufficiali in Svizzera e all’estero.
Diversi nostri ragazzi hanno ottenuto la licenza superando i test medici prescritti.
Nei giorni 8 e 9 giugno Laura, Tea e Maksim hanno partecipato alla regata nazionale di Sarnen, frequentata da tutte le società svizzere e da parecchie società germaniche.
I nostri tre intrepidi hanno ottenuto risultati più che incoraggianti:

Laura ha vinto la medaglia d’argento in coppia con Emma della SC Locarno nel doppio (ragazze U15) : secondo posto nella finale A a poco dai vincitori, grazie ad un entusiasmante finale di gara. Bravissime Laura e Emma che hanno confermato gli ottimi risultati di Mergozzo e Candia.
Ancora Laura nel singolo si è classificata quinta nella finale A (seconda sabato nella gara di qualifica). Peccato per un problema di direzione a metà gara, ci poteva stare almeno il quarto posto…comunque ottimo risultato!
Tea è giunta quarta nella finale B (ragazze U15) di fronte a ragazze quasi tutte di età superiore: brava Tea! Ottime prospettive visto che il prossimo anno potrà ancora correre nella stessa categoria!
Maksim (ancora appena undicenne) si è trovato di fronte molti ragazzi di 13 e 14 anni (categoria U15) ed è risultato con il suo tempo 28-esimo su trentacinque concorrenti: bravissimo Maksim, alla sua prima regata ufficiale!

Sarnen_2013