Cari ragazzi e cari genitori,

siamo lieti, anzi felicissimi di comunicarvi che da lunedì prossimo 11 maggio potremo riprendere finalmente l’attività in forma ufficiale!

Lo potremo fare secondo le disposizioni che abbiamo ricevuto dalla Federazione svizzera (SRV), basate sulle recenti decisioni del Consiglio federale.

In particolare potremo effettuare allenamenti a lago e a terra in gruppi di cinque quattro ragazzi e un allenatore).
A lago è possibile anche avere più di un gruppo di quattro ragazzi seguiti in modo equidistante da un allenatore (distanza tra i gruppi circa 500 m).

Sono permesse solo imbarcazioni singolo e doppio.

Unendo tutte le disposizioni sia sanitarie che di normale sicurezza abbiamo elaborato il regolamento interno approvato dalla Federazione ticinese che alleghiamo.
Ogni ragazzo le deve leggere bene per essere in chiaro su come comportarsi.

Da parte nostra intendiamo organizzare gli allenamenti creando gruppi fissi di quattro ragazzi che convocheremo a orari precise per non creare assembramenti.

A terra abbiamo predisposto due aree ben separate e l’accesso al pontile sarà sempre limitato al gruppo che imbarca e sbarca.

Secondo queste disposizioni si ritiene che la sicurezza sanitaria sia ben salvaguardata mantenendo la qualità dell’allenamento.

Eventuali impossibilità di principio a partecipare sono da annunciare subito

Non possiamo ancora utilizzare la palestra della SME, mentre l’accesso alla sala remoergometri è limitato dai lavori in corso.
Potremo però approfittare della bella stagione per uscite a lago anche la sera di lunedì.

Un caro saluto,
Carlo

Tabella gruppi e allenamenti