La nostra attività è incentrata su corsi di formazione di base e di formazione avanzata per ragazzi e ragazze di regola tra 9 e 19 anni.

I corsi di base vengono tenuti con gruppi di ragazzi e ragazze (max. 5 insieme) in periodi e orari da concordare o che verranno proposti di volta in volta a seconda della stagione.

Per principianti si tengono corsi durante tutto l’anno in forma di 10 lezioni di circa 1 h l’una.

Per iniziati e avanzati si svolgono allenamenti durante tutto l’anno da un minimo richiesto di due settimanali fino a frequenze tipiche del canottaggio competitivo. Le uscite in barca vengono completate con esercizi di ginnastica, corse, sedute di remoergometro, uscite in bicicletta a seconda della stagione e delle condizioni meteo.

Durante il mese di agosto viene organizzato un campo di allenamento di una settimana in alta montagna, dove sia possibile praticare in modo intensivo il canottaggio, oltre ad altre attività sportive come corsa, bicicletta, montagna, ecc.

Parallelamente vengono offerte regolarmente ai ragazzi attività di altro genere, in particolare passeggiate che diano opportunità di formazione culturale.

Sono inoltre previste partecipazioni a raduni giovanili organizzati dalle Federazioni di canottaggio (Ticino, CH, Lombardia) oltre, per chi lo volesse, partecipazioni a regate regionali e/o nazionali, campionati di remoergometro e altre manifestazioni sportive.

E per chi è già oltre l’età “gioventù e sport” … ci sono i corsi per adulti

attività-fisica-bambini