Con l’arrivo dell’autunno,  abbiamo nuovi orari per l’allenamento dei ragazzi.
Tutti i dettagli qui

Ciao,

sperando che tutti abbiate passato belle e buone vacanze vi comunico i prossimi appuntamenti:

giovedì 7 gennaio:
dalle 16 alle 19 possibilità di uscire a lago fino alle 17.30 circa e poi di allenarsi a secco (remoergometro in particolare)

sabato 9 gennaio:
mattino uscita a lago primo gruppo 9.15-11.30
pomeriggio 13.15-14.30 allenamento a secco (remoergometro e ginnastica) in quanto alle 15.00 ci sarà la presentazione della FIPPD e della remata di solidarietà al Golf Club di Magliaso (vedi mail a parte)

domenica 10 gennaio: 9.30-11.30 possibilità di uscire a lago con Fiorenzo (solo del gruppo 1), annunciare la presenza!

lunedì 11 gennaio 18.20-20.00: allenamento in palestra

mercoledì 13 e sabato 16 gennaio (mattino e pomeriggio): allenamento a lago secondo gli orari soliti

giovedì 14 gennaio: come 7 gennaio

Domenica 17 gennaio: remata di solidarietà Sede-Morcote e ritorno dalle 9 alle 12 (i più piccoli e principianti faranno percorso ridotto), dobbiamo esserci tutti!!

 

Buona Epifania e a presto,

Carlo

frozen

Viste le temperature piuttosto basse dal 5 dicembre introduciamo il seguente orario:

primo gruppo dalle ore 9.15 alle 11.45
secondo gruppo dalle ore 13.15 alle 15.30

La fine dell’allenamento può variare a secondo delle condizioni, importante è arrivare puntuali per poter iniziare tutti insieme e non perdere tempo prezioso.

Abbigliamento come già consigliato: body lungo e maglia termica (eventualmente sotto una maglietta tecnica fine) e sopra al tutto il body estivo, per il mattino cuffia tecnica (Odlo o simili, non di lana).

Niente felpe o altro per remare ma una giacca tecnica da indossare al pontile subito dopo aver terminato di remare. Portare sempre l’occorrente per una doccia e un ricambio, più borraccia.

Ginnastica

Da lunedì prossimo 9 novembre riprenderemo  gli allenamenti in palestra presso le scuole elementari di Agno.

Ritrovo ore 18.15
Inizio ginnastica 18.30
fino ore 20:00

E’ molto importante partecipare regolarmente a questo allenamento perchè si farà molta ginnastica non solo specifica per il canottaggio, ma anche generale per la postura, la coordinazione e l’agilità.

Siamo lieti di annunciare che abbiamo potuto potenziare il nostro staff di istruttori e siamo dunque in grado da subito di organizzare corsi anche per per adulti.
Con noi collaboreranno Marco e Natasha che cureranno il settore adulti organizzando dei corsi che si svolgeranno in serata secondo giorni e orari da concordare.
Gli interessati possono annunciarsi attraverso il nostro indirizzo e-mail scuolacanottaggio@gmail.com o scrivendo direttamente a marco.

Potete vedere direttamente i giorni e gli orari delle uscite in programma attraverso il link: http://doodle.com/gathbu6cpddrxri9  

Adultisportivi

Domenica 20 gennaio Gabriele, Giulia, Daniel, Matias, Francesco, Amos e Robin hanno “conquistato” il Passo del S.Bernardino camminando sulla neve da San Bernardino villaggio (totale 5 h, tutte durante una nevicata continua): ottima prestazione!
(anche Fiorenzo, Carlo e i genitori di Matias ce l’hanno fatta con gli intrepidi sette!)

montagna 2013

Giugno 2012.

Giulia e Laura si sono allenate presso Varese sul laghetto di Corgeno. Questo laghetto è praticamente dedicato unicamente al canottaggio: c’è un centro remiero molto ben attrezzato e da marzo a novembre è stabilmente ancorato un campo di gara a 8 corsie perfettamente segnalato. Laura e Giulia hanno provato più volte il percorso dei 2000 m in corsia. Con loro c’era nientemeno che la nazionale femminile canadese in preparazione ai Giochi Olimpici di Londra!

 http://youtu.be/tpVrRI-2FfI

Abbiamo sperimentato con quindici nostri ragazzi una gara di Triathlon:

2 km in barca (singolo), 10 giri del campo di calcio con percorso a ostacoli, 500 m di nuoto 

Malgrado la pessima meteo (pioggia battente) tutti si sono impegnati al massimo.

Triathon vinta da Robin, in grande forma quel giorno, che ha distanziato tutti sia sul campo da calcio che nel nuoto.

Miglior tempo in barca invece per Daniel.

Un applauso non solo ai due fratelli ma a tutti i partecipanti e un grazie ai collaboratori.

Speriamo di ripetere questa gara il prossimo anno con la partecipazione dei ragazzi delle altre società di canottaggio della regione e di tutto il Ticino!

Volkswaken - Aldiana Triathlon - 10793 - 01

Volkswaken – Aldiana Triathlon – 10793 – 01