E anche quest’anno i nostri atleti hanno fatto il pieno di ossigeno alpino.
Raddoppiati i globuli rossi, hanno ora una resistenza ed una forza incredibile: gli avversari si stanno già preoccupando 😉

e ci siamo divertiti come non mai! 🙂

San Bernardino 2018
Lago Lei 2018

Care famiglie,

negli ultimi tempi è capitato di discutere spesso del significato della partecipazione alle regate e alle giornate organizzate dalle varie società, alle quali chiediamo la partecipazione in funzione del genere di regata o di giornata e del grado di preparazione di ogni singolo ragazzo o ragazza.

Sull’argomento pubblichiamo un documento dove si danno alcune spiegazioni sul significato di pratica sportiva del canottaggio per i ragazzi nell’ambito appunto di una società sportiva come la nostra.

Vi invitiamo a leggerlo con i ragazzi così che possano capire bene cosa chiediamo, come e perché.

Non fatevi problemi a risponderci o a chiedere spiegazioni se qualche termine utilizzato o qualche concetto esposto non vi fosse comprensibile o non vi trovasse d’accordo.

Un caro saluto e a presto ,
Carlo

Clicca qui per l’articolo

Con l’arrivo dell’autunno,  abbiamo nuovi orari per l’allenamento dei ragazzi.
Tutti i dettagli qui

Ciao,

sperando che tutti abbiate passato belle e buone vacanze vi comunico i prossimi appuntamenti:

giovedì 7 gennaio:
dalle 16 alle 19 possibilità di uscire a lago fino alle 17.30 circa e poi di allenarsi a secco (remoergometro in particolare)

sabato 9 gennaio:
mattino uscita a lago primo gruppo 9.15-11.30
pomeriggio 13.15-14.30 allenamento a secco (remoergometro e ginnastica) in quanto alle 15.00 ci sarà la presentazione della FIPPD e della remata di solidarietà al Golf Club di Magliaso (vedi mail a parte)

domenica 10 gennaio: 9.30-11.30 possibilità di uscire a lago con Fiorenzo (solo del gruppo 1), annunciare la presenza!

lunedì 11 gennaio 18.20-20.00: allenamento in palestra

mercoledì 13 e sabato 16 gennaio (mattino e pomeriggio): allenamento a lago secondo gli orari soliti

giovedì 14 gennaio: come 7 gennaio

Domenica 17 gennaio: remata di solidarietà Sede-Morcote e ritorno dalle 9 alle 12 (i più piccoli e principianti faranno percorso ridotto), dobbiamo esserci tutti!!

 

Buona Epifania e a presto,

Carlo

frozen

Viste le temperature piuttosto basse dal 5 dicembre introduciamo il seguente orario:

primo gruppo dalle ore 9.15 alle 11.45
secondo gruppo dalle ore 13.15 alle 15.30

La fine dell’allenamento può variare a secondo delle condizioni, importante è arrivare puntuali per poter iniziare tutti insieme e non perdere tempo prezioso.

Abbigliamento come già consigliato: body lungo e maglia termica (eventualmente sotto una maglietta tecnica fine) e sopra al tutto il body estivo, per il mattino cuffia tecnica (Odlo o simili, non di lana).

Niente felpe o altro per remare ma una giacca tecnica da indossare al pontile subito dopo aver terminato di remare. Portare sempre l’occorrente per una doccia e un ricambio, più borraccia.

Ginnastica

Da lunedì prossimo 9 novembre riprenderemo  gli allenamenti in palestra presso le scuole elementari di Agno.

Ritrovo ore 18.15
Inizio ginnastica 18.30
fino ore 20:00

E’ molto importante partecipare regolarmente a questo allenamento perchè si farà molta ginnastica non solo specifica per il canottaggio, ma anche generale per la postura, la coordinazione e l’agilità.

Siamo lieti di annunciare che abbiamo potuto potenziare il nostro staff di istruttori e siamo dunque in grado da subito di organizzare corsi anche per per adulti.
Con noi collaboreranno Marco e Natasha che cureranno il settore adulti organizzando dei corsi che si svolgeranno in serata secondo giorni e orari da concordare.
Gli interessati possono annunciarsi attraverso il nostro indirizzo e-mail scuolacanottaggio@gmail.com o scrivendo direttamente a marco.

Potete vedere direttamente i giorni e gli orari delle uscite in programma attraverso il link: http://doodle.com/gathbu6cpddrxri9  

Adultisportivi

Domenica 20 gennaio Gabriele, Giulia, Daniel, Matias, Francesco, Amos e Robin hanno “conquistato” il Passo del S.Bernardino camminando sulla neve da San Bernardino villaggio (totale 5 h, tutte durante una nevicata continua): ottima prestazione!
(anche Fiorenzo, Carlo e i genitori di Matias ce l’hanno fatta con gli intrepidi sette!)

montagna 2013

Giugno 2012.

Giulia e Laura si sono allenate presso Varese sul laghetto di Corgeno. Questo laghetto è praticamente dedicato unicamente al canottaggio: c’è un centro remiero molto ben attrezzato e da marzo a novembre è stabilmente ancorato un campo di gara a 8 corsie perfettamente segnalato. Laura e Giulia hanno provato più volte il percorso dei 2000 m in corsia. Con loro c’era nientemeno che la nazionale femminile canadese in preparazione ai Giochi Olimpici di Londra!

 http://youtu.be/tpVrRI-2FfI